Nuovo team di F1 nel 2021

Un nuovo team è pronto all'ingresso in Formula 1 dal 2021. E’ il progetto al quale lavorano Salvatore Gandolfo e Adrian Campos. I piloti selezionati sono Pascal Wehrlein e Alex Palou.

Campos RacingL’appuntamento è per il 2021 quando un nuovo team debutterà in F1. E’ il progetto al quale lavorano Salvatore Gandolfo e Adrian Campos, battezzato favorevolmente da Chase Carey e Ross Brawn. I due potranno contare sul sostegno finanziario di un gruppo costruito attorno alla Monaco Increase Management. La nuova scuderia si chiamerà Campos Racing Team, un nome già presente in F2 e F3. Le strutture di Campos Racing diverrebbero la base operativa del nuovo team spagnolo di F1, che ha già indicato il direttore tecnico e il responsabile dell’aerodinamica, al lavoro dallo scorso luglio sul progetto Formula 1.

Si tratta di Peter McCool, direttore tecnico e già con un passato in F1, tra 2005 e 2008 in Super Aguri, poi capo progettista di Lola Cars e, nel 2015, con un passaggio in Formula E(Amlin Aguri). Capo dell’aerodinamica è Ben Wood, già in Formula 1 con Prost e Mercedes. Nel ruolo di pilota sono stati contrattualizzati Pascal Wehrlein e Alex Palou. Il 2021 sarà una sorta di anno zero per la Formula 1 e andranno scoperte quali possibilità si apriranno sul fronte della condivisione di componenti tra scuderie, quelle che oggi sono le Listed Parts del “modello Haas”. Il team si trova ora in una fase avanzata delle trattative con gli attuali team di Formula 1 e produttori di motori per garantire la migliore partnership possibile. Campos ha dichiarato: “Con il nuovo budget cap, la nuova distribuzione dei proventi, le nuove regolamentazioni tecniche e sportive, c’è l’opportunità per le squadre più piccole di competere e rendere più interessante ed equilibrata la Formula 1”. Al momento sono 10 i team che partecipano al Mondiale di F1, con 20 monoposto al via per ogni gran premio.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato