Red Bull e Toro Rosso confermano i piloti

Red Bull e Toro Rosso hanno annunciato la conferma dei loro piloti. Per Nico Hulkenberg non ci sono più posti liberi in F1 nel 2020.

Piloti Red Bull e Toro RossoLa Red Bull ha confermato Alexander Albon per la stagione 2020. Il britannico era entrato nel team austriaco a partire del gran premio del Belgio 2019 in sostituzione di Pierre Gasly. Il francese era stato retrocesso alla Toro Rosso. Albon affiancherà il confermato Max Verstappen. Nelle sette gare disputate con la Red Bull ha conquistato 68 punti e e riuscendo a piazzarsi nella top 6 in ogni gara disputata al volante della RB15. Il suo miglior risultato è il quarto posto nel gran premio del Giappone.

Il britannico aveva conquistato 16 punti con la Toro Rosso nella prima parte di stagione. La conferma di Albon in Red Bull anche per il 2020 ha avuto una sorta di effetto domino sugli ultimi tasselli da sistemare per quanto riguarda il mercato piloti della Formula 1. La notizia chiude un’altra potenziale strada per Nico Hulkenberg, che era stato collegato alla Red Bull da alcuni media. Nella giornata di oggi la Toro Rosso ha annunciato la conferma di Gasly e Daniil Kvyat. Dopo la bocciatura da parte della Red Bull avvenuta durante la pausa estiva, il francese avrà a disposizione un’altra stagione per mostrare il suo potenziale con la Toro Rosso(che dall’anno prossimo si chiamerà Alpha Tauri). Il russo Kvyat invece si è meritato il rinnovo con una stagione solida, nella quale ha fatto valere la sua esperienza, che ha avuto il suo apice con il terzo posto nel gran premio di Germania.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato