Test Abu Dhabi: Bottas è il più veloce nella prima giornata

Valtteri Bottas(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Sebastian Vettel(Ferrari) il più veloce con le gomme Pirelli 2020.

Valtteri Bottas nei test di Abu Dhabi 2019Archiviato il campionato 2019 che ha incoronato ancora una volta Lewis Hamilton e la Mercedes, la F1 già si proietta al 2020 con i test di gomme sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi che ha chiuso la stagione. Nella prima giornata di test il più veloce è risultato Valtteri Bottas con la Mercedes. Il finlandese ha girato 1:37.124, ma il tempo è stato ottenuto con le gomme C4 del 2019. Bottas ha effettuato 138 giri con la W10.

Secondo tempo per Sebastian Vettel con la Ferrari a otto decimi da Bottas. Il tedesco è stato il più veloce con le gomme Pirelli 2020. La mescola utilizzata è stata la C5, quella più morbida. Vettel ha effettuato 136 giri ed è stato un’ora fermo ai box per un problema allo scarico. Terzo tempo per Daniil Kvyat con la Toro Rosso. Il pilota russo ha completato 72 giri nel pomeriggio, dopo che in mattinata sulla STR14 aveva girato Sean Gelael, chiudendo con l’11esimo tempo ad oltre quattro secondi dal miglior crono. Quarto tempo per Sergio Perez con la Racing Point. Il pilota messicano è stato protagonista di un leggero contatto con Vettel. Quinto tempo per Romain Grosjen(Haas) davanti a Lando Norris(McLaren). I piloti dal terzo al sesto tempo hanno tutti ottenuto il miglior crono con le gomme C5 2020. Settimo tempo per Max Verstappen con la Red Bull. Il pilota olandese ha completato la bellezza di ben 153 giri equivalente a quasi 3 gran premi. In mattinata ha provato una nuova sospensione nell’ora libera a disposizione per la giornata. Verstappen ha ottenuto il miglior crono con gomme C3 2020. Ottavo tempo per Esteban Ocon, al debutto con la Renault. Il pilota francese è stato rallentato da un problema legato alla posizione di guida, che lo ha tenuto a lungo ai box in tarda mattinata. Nono tempo per George Russell(Williams) davanti a Kimi Raikkonen(Alfa Romeo). Chiude la graduatoria dei tempi il debuttante Roy Nissany(Williams). Il pilota israeliano si è beccato un ritardo di oltre 4 secondi da Russell. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato