Pirelli comunica mescole per l’Azerbaijan

Pirelli ha annunciato quali saranno le tre mescole per il gran premio d’Azerbaijan, la settima gara della stagione 2020 di Formula 1.

Pirelli comunica mescole per l’AzerbaijanLa Pirelli ha comunicato le mescole per il gran premio d’Azerbaijan, settima* prova del campionato di Formula 1 2020. La gamma P Zero è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1, C2, C3, C4 e C5. C1 è la gomma più dura, mentre C5 è quella più morbida. Le gomme Pirelli per il 2020 sono in realtà le specifiche 2019. I team, infatti, hanno bocciato le nuove mescole prodotte dal gommista italiano. In ogni gara le tre specifiche sono dura, media e morbida, rispettivamente identificate dal colore bianco, giallo e rosso.

A Baku il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero C4(Morbida), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Da notare che nelle prime cinque gare(compresa quella rinviata in Cina) la Pirelli ha scelto lo stesso tipo di mescole. Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara. I team sono liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend. Ricordiamo che tra i due set da portare in gara uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. Il regolamento prevede che per i gran premi extra-europei la scelta delle mescole deve essere effettuata 14 settimane prima.

* Ottava in calendario prima del rinvio del gran premio di Cina

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato