Cancellate tre gare di F1

Il calendario di F1 2020 perde altri tre appuntamenti. Sono state cancellate le gare in Azerbaigian, Singapore e Giappone. La FIA punta ad avere almeno 15 gran premi.

Una Mercedes a SuzukaLa Formula 1 ha annunciato la cancellazione di tre gran premi dal calendario 2020. Si tratta di Azerbaigian, Singapore e Giappone. La gara a Baku era stata rinviata lo scorso marzo e gli organizzatori speravano di recuperare l’appuntamento in autunno. Oggi(12 giugno) arriva la definitiva cancellazione del gran premio di Azerbaigian dal calendario 2020. Il circuito di Baku non è permanente ma viene montato appositamente per l’evento, si è deciso in tempi di incertezza, di non mettere tutto in piedi per poi rischiare la cancellazione come già avvenuto a Melbourne lo scorso marzo.

Stessa problematica anche per il gran premio di Singapore. La cancellazione del gran premio del Giappone è avvenuta per le forti restrizioni ai viaggi. Quest’ultima notizia era abbastanza prevedibile, visto che la settimana scorsa erano state annullate le gare del Motomondiale previste in autunno. Sono 5 i gran premi cancellati ufficialmente dal calendario 2020 di F1: Australia, Montecarlo, Azerbaigian, Singapore e Giappone. In calendario restano, per ora, le 8 gare diramate dalla FIA il primo giugno. Si sta lavorando per arrivare ad almeno 15 gran premi. Uno scenario che alimenta sempre più la candidatura del Mugello o Imola a ospitare un Gran Premio, subito dopo il gran premio d’Italia a Monza.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato