FIA ufficializza altre due gare di F1

La FIA ufficializza altre due gare di F1. In occasione del gran premio della Toscana al Mugello la Ferrari celebrerà il millesimo gran premio in Formula 1. L'altra gara è in Russia.

Circuito del MugelloIn questa stagione l’Italia ospiterà due gran premi di F1. Arriva l’ufficialità da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile(FIA). Dopo la gara a Monza del 6 settembre 2020 il Circus rimarrà in Italia per disputare il gran premio della Toscana sul circuito del Mugello. Il tracciato di proprietà della Ferrari ospiterà la gara il 13 settembre 2020.

Per la prima volta nella storia il circuito del Mugello ospiterà un gran premio di Formula 1. In passato il tracciato toscano è stato sede di alcuni test di F1, soprattutto nel primo decennio del nuovo millennio. In occasione del gran premio della Toscana la Ferrari celebrerà il millesimo gran premio in Formula 1. E non è detto che non ci sia il pubblico sugli spalti perché l’idea che sta prendendo piede in Liberty Media è di riaprire qualche tribuna già da Monza, ovviamente con distanziamento sociale e mascherine per assicurare la sicurezza di tutti. La FIA ha inoltre ufficializzato il gran premio di Russia, che avrà luogo a Sochi il 27 settembre 2020. Finora, dunque, il calendario 2020 prevede 10 gare, ma nelle prossime settimane sono previsti altri annunci. In lizza c’è anche il circuito di Imola, che potrebbe ospitare il gran di San Marino ad ottobre o novembre.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato