Vettel in trattativa con Aston Martin

Sebastian Vettel è in trattiva con l'Aston Martin, l'attuale Racing Point. Il quattro volte campione del mondo resterebbe in F1 con la copia della Mercedes.

Sebastian VettelSebastian Vettel non resterà senza volante nel 2021. Il tedesco è in trattativa da circa un mese con l’Aston Martin, l’attuale Racing Point. Il contratto dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni. A lasciare il sedile non sarà Lance Stroll, ma Sergio Perez. Ufficialmente il messicano era legato alla Racing Point da un contratto pluriennale ma qualcosa nel frattempo è cambiata. Il team può liberarsi di Perez versando una penale di 8 milioni di dollari. Vettel disputerebbe la stagione 2021 con l’Aston Martin in attesa del 2022.

Alla Mercedes potrebbe liberarsi il posto di Lewis Hamiltom, che potrebbe decidere di ritirarsi al termine del 2021, dopo aver battuto il record di titoli mondiali di Michael Schumacher. La Mercedes potrebbe sostituire il britannico con Vettel. Il tedesco non accetta un team di ripiego per la prossima stagione. Nelle prime due gare del 2020 la RP20 della Racing Point ha dimostrato di essere competitiva per le prime posizioni. Nell’ultima gara di domenica Perez era partito 17esimo ed è riuscito a risalire fino al quinto posto, poi il contatto con Alexander Albon(Red Bull) gli ha danneggiato il musetto e l’ha fatto scivolare in sesta posizione. La competitività della RP20 è spiegata dal fatto che è largamente ispirata alla Mercedes W10 della passata stagione. Al termine della gara la Renault ha presentato un reclamo. Per Vettel il contratto con l’Aston Martin potrebbe essere una soluzione temporanea, che gli garantirebbe di essere in pista con una monoposto dal buon potenziale ma anche di entrare nell’orbita Mercedes. Resta da capire se il team di Lawrence Stroll potrà permettersi di dare un ingaggio milionario al quattro volte campione del mondo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato