Formula E: Guenther vince gara 3 a Berlino

Max Guenther della squadra BMW Andretti ha vinto l’ePrix 3 di Formula E a Berlino. Secondo posto per Robin Frijns(Envision Virgin Racing) davanti Jean Eric Vergne(DS Techeetah). Guarda la sintesi della gara.

Max Guenther vince gara 3 a BerlinoA Berlino, in Germania, c’è stata l’ottava gara della stagione 2019-2020 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Max Guenther della squadra BMW Andretti. Il pilota tedesco è al secondo successo in carriera, il secondo in stagione. Secondo posto per Robin Frijns(Envision Virgin Racing). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Jean Eric Vergne(DS Techeetah).

Alla partenza il poleman Vergne mantiene la prima posizione davanti a Jérôme D’Ambrosio(Mahindra Racing), Guenther, Alex Lynn(Mahindra Racing), Frijns, Stoffel Vandoorne(Mercedes-Benz), André Lotterer(Tag Heuer Porsche), António Félix Da Costa(DS Techeetah), Oliver Rowland(Nissan e.Dams) e Sérgio Sette Camara(Geox Dragon). A 43 minuti dal termine Sette Camara fa un errore ed esce dalla zona punti. In decima posizione sale Lucas Di Grassi(Audi Sport ABT). A 42 minuti dal termine Guenther supera D’Ambrosio e torna in seconda posizione. A 40 minuti dal termine Frijns passa Lynn ed è quarto. Poco dopo il britannico della Mahindra Racing perde un’altra posizione a favore di Vandoorne. A differenza delle prime due gare viste a Berlino, il primo in classifica non prende il largo. A 31 minuti dal termine c’è un incidente che vede coinvolti Sette Camera e Neel Jani(Tag Heuer Porsche). Entra la safety car. La vettura della direzione di corsa rientra ai box a 22 minuti dal termine. Guenther attacca Vergne senza successo. Il tedesco della BMW Andretti attiva l’attack mode e perde diverse posizioni. In poco tempo Guenther si riporta in seconda posizione. A 19 minuti dal termine si ritira Vandoorne.

Dopo la fase dell’attack mode Vergne mantiene la prima posizione davanti a Guenther, Frijns, D’Ambrosio, Rowland, Felipe Massa(Venturi Racing), Lynn, Da Costa, Lotterer e Di Grassi. A 15 minuti dal termine Da Costa e Lotterer superano Lynn. In decima posizione è risalito Mitch Evans(Panasonic Jaguar Racing). A 13 minuti dal termine i primi due danno vita ad un bel duello. Un minuto dopo Rowland supera D’Ambrosio ed è quarto. Massa sconta un drive through ed esce dalla zona punti. A 5 minuti dal termine Di Grassi è risalito in ottava posizione davanti a Evans e Lynn. Un minuto dopo Guenther attacca nuovamente Vergne senza successo. Il campione in carica si difende alla grande. Il tedesco della BMW Andretti prende la prima posizione a 3 minuti dal termine. A 2 minuti dal termine Lotterer supera Rowland ed è quinto. Al quarto posto è risalito il leader del campionato Da Costa.  Ad un minuto dal termine Frijns supera Vergne ed è secondo. All’ultimi giro l’olandese dell’Envision Virgin Racing tenta il sorpasso anche su Guenther ma non ci riesce. Gunther vince davanti a Frijns, Vergne, Da Costa, Lotterer, Rowland, D’Ambrosio, Di Grassi, Evans e Alexander Sims(BMW Andretti). Evans è autore del giro più veloce in gara e prende il punto extra. Da Costa guida la classifica con 137 punti, 68 in più su Guenther. Il nono ePrix si disputerà domani sempre a Berlino.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato