GP di Russia: Nelle libere il più veloce è Bottas

Valtteri Bottas(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Russia a Sochi.

Valtteri Bottas nelle prove libere del gran premio di Russia 2020Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Russia hanno visto primeggiare Valtteri Bottas(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono C5(Morbida), C4(Media) e C3(Dura), contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Bottas con il tempo di 1:34.923. Il pilota della Mercedes ha preceduto Daniel Ricciardo(Renault) di 5 decimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) ad un decimo dall’ex compagno di squadra. Il pilota olandese ha preceduto le due Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll. Il messicano dispone ancora della versione standard della RP20. Sesto tempo per Esteban Ocon(Renault) ad oltre un secondo da Bottas. Il pilota francese ha preceduto Daniil Kvyat(Alpha Tauri) di quasi due decimi. Nono tempo per Alexander Albon(Red Bull) davanti a Sebastian Vettel(Ferrari). A Sochi il team di Maranello è ritornata alla livrea standard ed ha portato una SF1000 leggermente rivista. Il quattro volte campione si è beccato un secondo e 4 decimi da Bottas. Chiude la top ten Pierre Gasly(Alpha Tauri). Charles Leclerc(Ferrari) ha chiuso con l’11esimo tempo a 5 decimi dal compagno di squadra. Solo 19esimo tempo per Lewis Hamilton(Mercedes). Il pilota britannico ha preferito lavorare in funzione della gara con le gomme bianche.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Bottas con il tempo di 1:33.519. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 2 decimi. Il sei volte campione del mondo è stato protagonista di un lungo in curva 14. Terzo tempo per Ricciardo ad un secondo dal miglior crono. L’australiano della Renault ha preceduto le due McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris. Sesto tempo per Perez ad un secondo e tre decimi da Bottas. Il messicano della Racing Point ha preceduto Verstappen di quasi 2 decimi. L’olandese della Red Bull è stato protagonista di un testacoda ed ha commesso un piccolo errore nel suo miglior giro. Ottavo tempo per Leclerc a 4 millesimi da Verstappen. Nono tempo per Ocon ad un secondo e 6 decimi da Bottas. Chiude la top ten Vettel. Dall’esito delle prove libere si evince che la Mercedes è favorita per pole e gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato