Haas cambia piloti per il 2021

La Haas comunica il divorzio con Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Nel 2021 il team americano avrà una nuova coppia di piloti.

Kevin Magnussen e Romain GrosjeanLa Haas cambia i piloti per la stagione 2021. Kevin Magnussen e Romain Grosjean si separeranno dal team americano al termine di questo campionato. Ad annunciarlo la stessa Haas con una nota sul proprio sito ufficiale. Un divorzio che era nell’aria e ora è diventato ufficiale. Nella prossima stagione il team americano avrà una coppia di piloti completamente rinnovata.

Grosjean ha portato al debutto la Haas in F1 nel 2016. L’anno dopo è stato affiancato da Magnussen. I due hanno fatto coppia per 4 stagioni tra tanti bassi e pochi alti. Il 2018 è stata la miglior stagione per entrambi i piloti e per il team americano. Grosjean si è piazzato quarto al gran premio d’Austria di quella stagione. Questo è il miglior risultato ottenuto dalla Haas in F1. In lizza per i due sedili ci sono Mick Schumacher, Dimitri Mazepin, Sergio Perez e Nico Hulkenberg. I primi due sono al momento favoriti per varie ragioni. Il figlio di Michael fa parte della Ferrari Driver Academy e la Haas dovrebbe finalmente liberare un sedile per un pilota giovane della Scuderia di Maranello, così come fa l’Alfa Romeo dal 2018. Mazepin porta in dota molti soldi che farebbero molto comodo alla Haas. Tuttavia, il pilota russo è in trattativa anche con la Williams. Il team americano potrebbe decidere di puntare su un pilota esperto e  in questo caso ripentirebbe in gioco uno tra Perez e Hulkenberg. La nuova coppia di piloti del team Haas verrà annunciata nelle prossime settimane.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato