Red Bul ufficializza Perez

Il team austriaco Red Bull ufficializza Sergio Perez per la stagione 2021. Il messicano prende il posto di Alexander Albon.

Sergio PerezSergio Perez non farà un anno sabbatico nel 2021. Il pilota messicano correrà per la Red Bull al fianco di Max Verstappen. L’ufficializzazione dell’accordo è arrivato oggi(18 dicembre). Nel comunicato ufficiale, la Red Bull specifica che il messicano ha firmato un contratto di un anno. Perez prende il posto di Alexander Albon, “retrocesso” al ruolo di terzo pilota e riserva.

La Red Bull rappresenterà la grande occasione per il vincitore del gran premio di Sakhir 2020. In passato Perez ha già corso per un top team: nel 2013 ha disputato il campionato con la McLaren al fianco di Jenson Button e non fece molto bene. Il pilota messicano ottenne un quinto posto al gran premio d’India come miglior piazzamento di quella stagione. Nel 2014 il passaggio alla Force India ha fatto rinascere Perez. Alla terza gara di quella stagione conquistò il secondo podio in carriera. Il primo l’aveva conquistato due anni prima in Malesia al volante della Sauber-Ferrari. Il messicano non si è più mosso dalla Force India e ha contribuito al salvataggio del team nel 2018. Nel 2019 la scuderia ha cambiato denominazione in Racing Point. In totale Perez ha conquistato 10 podi in carriera. Il messicano ha dichiarato: “Sono incredibilmente grato alla Red Bull per avermi dato l’opportunità di correre per il team nel 2021. La chance di correre per un team che lotta per il Mondiale è qualcosa su cui ho sempre sperato sin da quando corro in Formula 1 e sarà davvero un momento d’orgoglio correre per il team accanto a Max Verstappen”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato