GP Bahrain: Nelle libere il più veloce è Verstappen

Max Verstappen(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain a Sakhir.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2021Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Max Verstapppen(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono C4(Morbida), C3(Media) e C2(Dura), contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, gialla e bianca. Questo fine settimana segna il gran premio numero 400 della Pirelli.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:31.394. Il pilota della Red Bull ha preceduto Valtteri Bottas di quasi tre decimi. Terzo tempo per Lando Norris(McLaren) a 5 decimi da Verstappen. Il pilota britannico ha preceduto il campione del mondo Lewis Hamilton(Mercedes) di 24 millesimi. la Mercedes che sembra aver risolto buona parte dei problemi avuti nei test di 15 giorni fa. Quinto tempo per Charles Leclerc(Ferrari) a quasi sei decimi da Verstappen. Il monegasco si è lamentato di un po’ di sovrasterzo sulla SF21. Sesto tempo per Sergio Perez(Red Bull) a 67 centesimi dal compagno di squadra. Il pilota messicano ha preceduto Pierre Gasly(Alpha Tauri) di 17 centesimi. Ottavo tempo per Carlos Sainz(Ferrari) davanti a Daniel Ricciardo(McLaren). Chiude la top ten Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo). Solo 12esimo tempo per Sebastian Vettel(Aston Martin).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:30.847. Il pilota della Red Bull ha preceduto Norris di 95 millesimi. Terzo tempo per Hamilton a due decimi da Verstappen. Quarto tempo per Sainz a 46 millesimi da Hamilton. Il pilota della Ferrari ha preceduto Bottas di 91 millesimi. Sesto tempo per Ricciardo a 12 millesimi dal finlandese della Mercedes. Settimo tempo per Yuki Tsunoda(Alpha Tauri) a 64 millesimi da Ricciardo. Il pilota giapponese ha preceduto Lance Stroll(Aston Martin) di 99 millesimi. Nono tempo per Gasly. Chiude la top ten Perez. 12esimo tempo per Leclerc. Vettel è solo 14esimo. I primi 16 sono racchiusi in un secondo. Dall’esito delle prove libere si evince che la Red Bull è la favorita per pole e gara con Verstappen. La Mercedes ha dimostrato un buon passo gara. Bene la McLaren e la Ferrari sul giro secco. Quasi tutti le monoposto hanno avuto problemi di degrado alle gomme posteriori.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Emilia Romagna F1: Verstappen in pole

Il programma del weekend in Emilia Romagna 2024