Alpine rinnova contratto a Ocon

Il team Alpine rinnova il contratto di Esteban Ocon fino al termine della stagione 2024. Continuerà a fare coppia con Fernando Alonso.

Esteban OconIl team Alpine blinda Esteban Ocon. La scuderia francese ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il pilota francese che sarà legato all’Alpine fino al termine della stagione 2024. Ocon è stato autore di un ottimo inizio di stagione 2021, sebbene la monoposto nata a Enstone non abbia lo stesso potenziale visto a più riprese nel 2020. Il francese non ha sfigurato nel confronto con il compagno di squadra Fernando Alonso. Nelle prime 6 gare del 2021 Ocon ha conquistato 12 punti, uno in meno rispetto al due volte campione del mondo.

Ocon ha dichiarato: “Sono davvero molto felice di continuare a correre con Alpine per i prossimi 3 anni. Sapere di avere il futuro garantito con il team è fantastico. Abbiamo fatto ottimi progressi assieme sin da quando sono arrivato e non vediamo l’ora di proseguire su questa strada”. Ocon si è formato all’interno del vivaio Mercedes. Dopo il debutto con la Manor nel 2016, è poi passato alla Force India dove ha disputato i campionati 2017 e 2018. Nel 2019 è stato il terzo pilota della Mercedes. Dopo aver risolto il contratto con i tedeschi, nel 2020 è passato alla Renault. In totale ha corso 73 gare, con 210 punti al suo attivo. Nel gran premio di Sakhir 2020 è salito per la prima volta sul podio grazie al secondo posto ottenuto dopo una gara rocambolesca. Nel 2022 Ocon continuerà a fare coppia con lo spagnolo Alonso nel team Alpine.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal