Albon con la Williams nel 2022

Alexander Albon tornerà in Formula 1 nel 2022 con la Williams. Il pilota thailandese torna in F1 dopo un anno di assenza.

Alexander AlbonAlexander Albon tornerà in Formula 1 a partire dalla stagione 2022. Il pilota thailandese ha firmato un contratto con la Williams. In questa stagione il 25enne è stato il terzo pilota della Red Bull ed ha disputato il campionato DTM. Albon sarà il compagno di squadra del confermato Nicholas Latifi e prenderà il posto di George Russell. Per il canadese sarà la terza stagione consecutiva in Williams come pilota titolare. Albon torna in F1 dopo un anno di assenza.

Il pilota thailandese ha debuttato in F1 nel gran premio d’Australia 2019 al volante della Toro Rosso. A metà stagione fu promosso in Red Bull al posto di Pierre Gasly. Con il team austriaco ha disputato anche la stagione 2020, ottenendo due terzi posti come miglior risultato. In totale ha disputato 38 gare conquistando 197 punti. Con l’ingaggio di Albon da parte della Williams e la permanenza di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda in Alpha Tauri, si riducono i sedili liberi per la stagione 2022 di Formula 1. Restano da definire il compagno di squadra di Valtteri Bottas in Alfa Romeo, i due sedili della Haas e quello al fianco di Lance Stroll in Aston Martin. In verità c’è solo un posto ancora vacante: è quello in Alfa Romeo. Gunther Steiner ha sottolineato in più occasioni che la permanenza di Mick Schumacher e Nikita Mazepin in Haas non è in discussione. All’Aston Martin dovrebbe rimanere Sebastian Vettel, a meno che il quattro volte campione del mondo non decida di ritirarsi dalla F1 al termine di questa stagione. Per il secondo sedile dell’Alfa Romeo sono in corsa l’attuale pilota Antonio Giovinazzi, Nyck De Vries e Guan Yu Zhou.Di seguito team e piloti della stagione 2022.

Team Primo pilota Secondo pilota
Mercedes Lewis Hamilton George Russell
Red Bull Max Verstappen Sergio Perez
Ferrari Charles Leclerc Carlos Sainz
McLaren Lando Norris Daniel Ricciardo
Alpine Fernando Alonso Esteban Ocon
Alpha Tauri Pierre Gasly Yuki Tsunoda
Aston Martin Sebastian Vettel? Lance Stroll
Williams Nicholas Latifi Alexander Albon
Alfa Romeo Valtteri Bottas ?
Haas Mick Schumacher? Nikita Mazepin?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato