Mercedes annuncia Russell

George Russell correrà con la Mercedes dal 2022. Sostituisce Valtteri Bottas. Russell sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton.

George RussellIeri(6 settembre) Vallteri Bottas aveva comunicato il suo passaggio all’Alfa Romeo a partire dalla stagione 2022 di Formula 1. Oggi la Mercedes ha annunciato l’ingaggio di George Russell. L’attuale pilota della Williams ritorna all’ovile dopo tre stagioni in prestito con il team di Grove. Nel 2022 Russell sarà il compagno di squadra del campione del mondo Lewis Hamilton. Il 23enne pilota britannico ha dichiarato: “Per me è una giornata speciale, dal punto di vista personale e professionale. È anche una giornata di emozioni miste. Sono entusiasta e onorato di unirmi a Mercedes, rappresenta un enorme salto nella mia carriera”.

Russell ha già corsa una gara con la Mercedes: sostituì Hamilton(fermato dal Covid) nel gran premio di Sakhir 2020. Dominò la gara mettendo in crisi il compagno Bottas, ma terminò nono a causa dei pasticci fatti dal box Mercedes. Quelli sono stati i primi punti iridati conquistati da Russell. Quest’anno il 23enne britannico ha conquistato un ottimo ottavo posto in Ungheria e il secondo posto nella gara fantasma a Spa. Dal debutto in F1 nel 2019 ad oggi Russell ha dimostrato tanto velocità in qualifica, ma poca costanza in gara. Nel 2020 buttò al vento un piazzamento a punti nel gran premio dell’Emilia Romagna per un errore banale in regime di safety car. In alcune gare ha chiuso dietro al compagno di squadra Nicholas Latifi, compreso il gran premio d’Ungheria 2021. Russell dalla prossima stagione avrà al suo fianco un mastino come Hamilton e dovrà reggere il confronto con un pilota che ha scritto pagine di storia in Formula 1.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato