Albon rinnova con Williams

Alexander Albon rinnova il contratto con la Williams fino al termine della stagione 2024. Si riducono i sedili liberi per la stagione 2023.

Alexander AlbonAlexander Albon ha rinnovato il contratto con la Williams. Il 26enne pilota thailandese resterà con il team di Groove fino al termine della stagione 2024. Albon è tornato in F1 in questa stagione dopo un anno sabbatico. Nelle prime 13 gare ha conquistato 3 punti, gli unici conquistati dalla Williams. Il pilota thailandese ha dichiarato: “Sono davvero contento di continuare il mio viaggio con questo team. Continuiamo a spingere”.

Albon ha debuttato in F1 nel gran premio d’Australia 2019 al volante della Toro Rosso. A metà stagione fu promosso in Red Bull al posto di Pierre Gasly. Con il team austriaco ha disputato anche la stagione 2020, ottenendo due terzi posti come miglior risultato. In totale ha disputato 51 gare conquistando 200 punti. Con la conferma di Albon da parte della Williams, si riducono i sedili liberi per la stagione 2023 di Formula 1. Restano da definire il compagno di squadra di Valtteri Bottas in Alfa Romeo, un sedile alla Haas e l’altro sedile in Williams. Probabile che Mick Schumacher venga confermato e resti il compagno di squadra Kevin Magnussen nel 2023. Stesso discorso per Guanyu Zhou: il cinese dovrebbe essere confermato al fianco di Bottas. Resta il posto in Williams. Fino al mese scorso sembrava che quel sedile fosse destinato a Oscar Piastri, ora si scopre che il pilota australiano punta ad un posto in McLaren. A questo punto rientra in gioco Nicholas Latifi per il secondo sedile della Williams. Daniel Ricciardo dovrebbe tornare all’Alpine.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato