McLaren scarica Ricciardo per Piastri

La McLaren scarica Daniel Ricciardo per dare una sedile all'australiano Oscar Piastri nel 2023. Ricciardo un contratto fino al termine del 2023.

Daniel RicciardoLa McLaren scarica Daniel Ricciardo per dare un sedile all’australiano Oscar Piastri nel 2023. Il mercato piloti è diventato il giallo dell’estate 2022. Piastri ha firmato un contratto come pilota di riserva con il team di Woking, per questo motivo ha rifiutato il posto all’Alpine. La McLaren vorrebbe dargli un posto da titolare, ma c’è la grana Ricciardo: l’australiano ha un contratto per la stagione 2023. Un problema non di semplice soluzione.

La McLaren è fiduciosa sull’ingaggio di Piastri, nonostante il team Alpine affermi di avere un contratto valido con l’australiano per il 2023. Piastri ha vinto il campionato di F2 nel 2021 e sarebbe un debuttante in Formula 1. Ricciardo e la McLaren dovranno ora concordare un accordo che preveda un sostanziosa buonuscita per consentirgli di allontanarsi al termine di questa stagione. Il pilota australiano ha rifiutato un posto in Formula E nel team McLaren, perché vuole restare in Formula 1. Probabile che Ricciardo ritorni all’Alpine per prendere il posto di Fernando Alonso. L’australiano ha già corso per il team francese nel 2019 e 2020 con la denominazione Renault. Haas potrebbe anche essere un’opzione per l’australiano se come previsto Mick Schumacher dovesse lasciare il team, anche se in teoria la Ferrari ha un diritto su chi prende il posto. Ricciardo sarà comunque pagato dalla McLaren, indipendente se resterà fermo o correrà per un altro team nel 2023.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato