Haas annuncia Hulkenberg per 2023

Nico Hulkenberg correrà per la Haas nella stagione 2023. Prende il posto di Mick Schumacher. Il tedesco torna titolare in F1 dopo 3 anni.

Nico HulkenbergMick Schumacher non sarà in F1 nella prossima stagione. Ora è ufficiale. Nel 2023 al volante della Haas ci sarà Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco sarà il compagno di squadra del confermato Kevin Magnussen. Ad Abu Dhabi ci sarà l’ultima gara in Formula 1 di Mick, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Il tedesco potrebbe rimanere nel Circus con il ruolo di terzo pilota.

Hulkenberg debutterà sulla Haas VF-22 nei test in programma a Yas Marina subito dopo il gran premio di Abu Dhabi. Il 35enne pilota tedesco ha dichiarato: “Sono molto felice aver ritrovato un posto da titolare in Formula 1 e devo ringraziare Gene Haas e Gunther Steiner per la loro fiducia. In realtà mi sento come se non avessi mai veramente lasciato questo paddock, e sono entusiasta di avere l'opportunità di fare di nuovo ciò che amo di più”. Hulkenberg ha debuttato in F1 nel gran premio del Bahrain del 2010 al volante del Williams. In quella stagione ha conquistato la pole position nel gran premio del Brasile. Ha disputato 184 gran premi senza conquistare un podio, ma ha totalizzato 521 punti in carriera. Nel palmares di Hulkenberg ci sono anche due giri più veloci in gara. L’ultima stagione intera in F1 è stata nel 2019. Nel 2020 ha disputato 3 gare con la Racing Point, mentre quest’anno ha sostituito Sebastian Vettel all’Aston Martin nei primi due gran premi. Nel 2023 il gran ritorno in Formula 1 per Hulkenberg.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato