Annullato gran premio dell’Emilia Romagna di F1

Annullato gran premio dell’Emilia Romagna 2023 di F1 per la grave situazione maltempo. La gara non verrà recuperata in questa stagione.

Il circuito di Imola allagatoIl gran premio dell’Emilia Romagna di F1, in programma nel fine settimana, è stato ufficialmente annullato per la grave situazione maltempo che sta mettendo a dura prova tutta la Regione. L'annuncio è del presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani. Sulla pista di Imola questo weekend non si correrà nessuna gara di Formula 1.

In mattinata, lo stesso ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini aveva chiesto il rinvio della gara di F1. In questo momento la priorità è dedicarsi ai soccorsi e non si possono utilizzare uomini per un evento sportivo. Il comunicato della Formula 1 è arrivato poco dopo l’annuncio del presidente dell’Aci. Il gran premio dell’Emilia Romagna 2023 di F1 è stato annullato e non verrà recuperato in questa stagione. La Formula 1 scrive: “La decisione è stata presa perché non è possibile svolgere l'evento in sicurezza per i nostri tifosi, i team e il nostro personale ed è la cosa più giusta e responsabile da fare vista la situazione in cui versano le città della regione”. Il gran premio dell’Emila Romagna è in programma fino alla stagione 2025 di F1. Al 99% l’evento annullato nel 2023 verrà recuperato nella stagione 2026 con un proroga del contratto. Il calendario 2023 di F1 scende a 21 gare.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato