Stravolta classifica gara in Austria

I commissari hanno inflitto nuove penalità per i track limits. Stravolta la classifica della gara in Austria. Sainz (Ferrari) perde il quarto posto.

La Ferrari nel gran premio d'Austria 2023Stravolta la classifica della gara in Austria dopo essere stata a lungo sub iudice. La Formula 1 continua ad essere un caos a causa dei track limits. Il gran premio d’Austria 2023 si è concluso definitivamente dopo 5 ore dalla bandiera a scacchi. L’Aston Martin ha presentato un ricorso che è stato accolto. I commissari di gara hanno riesaminato circa 1.200 casi di track limits in curva 9 e curva 10 ed ha inflitto altre penalità. Il podio rimane invariato, con Max Verstappen (Red Bull) primo davanti a Charles Leclerc (Ferrari) e Sergio Perez (Red Bull).

Carlos Sainz (Ferrari), quarto al traguardo, scivola al sesto posto per la penalità di 10 secondi. Guadagnano una posizione Lando Norris (McLaren) e Fernando Alonso (Aston Martin). Stessa penalità per Lewis Hamilton (Mercedes) che perde una posizione a vantaggio del compagno di squadra George Russell. Pierre Gasly (Alpine) è l’altro pilota in zona punti che becca 10 secondi di penalità e scivola al decimo posto dietro a Lance Stroll (Aston Martin). Sono stati penalizzati le due Williams di Alexander Albon (10 secondi) e Logan Sargeant (10 secondi), l’Alpine di Esteban Ocon (30 secondi) e le due Alpha Tauri di Nick De Vries (15 secondi) e Yuki Tsunoda (5 secondi). La classifica di gara in Austria è stata stravolta e questo non un bene per la F1. Sono tanti i commenti di protesta sulla pagina Facebook ufficiale della Formula 1.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato