Alpha Tauri conferma Ricciardo e Tsunoda per il 2024

Il team Alpha Tauri conferma Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo per la stagione 2024 di Formula 1. Liam Lawson resta terzo pilota.

Daniel Ricciardo e Yuki TsunodaIl team Alpha Tauri ha annunciato il rinnovo dei contratti dei suoi due piloti, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, che continueranno a correre per la scuderia di Faenza anche nella stagione 2024 di Formula 1. Il pilota australiano ha sostituito Nick De Vries a partire dal gran premio d’Ungheria 2023, ma si è infortunato alla mano sinistra nelle prove libere del gran premio d’Olanda. Il suo posto è stato preso da Liam Lawson, che ha conquistato uno splendido ottavo posto nel gran premio di Singapore. Il pilota neozelandese è stato confermato come terzo pilota anche per il 2024.

Il team principal Franz Tost ha espresso la sua soddisfazione per la conferma dei due piloti: “Siamo molto contenti di avere Daniel e Yuki con noi anche nel 2024. Sono due talenti eccezionali che hanno dimostrato di poter competere ad alto livello e di portare a casa dei risultati importanti. Sono anche due persone simpatiche e professionali, che si integrano perfettamente nella nostra squadra. Siamo convinti che possano continuare a crescere e a dare il loro contributo per raggiungere i nostri obiettivi”. L’annuncio del rinnovo dei piloti dell’Alpha Tauri è arrivato nel sabato del gran premio del Giappone. Lawson continuerà a svolgere attività di test, simulatore e sviluppo per la squadra italiana e per la Red Bull. Difficile che Ricciardo possa risalire sulla AT04 nel gran premio del Qatar dell’8 ottobre. La riabilitazione procede bene, ma l’australiano non vuole accelerare i tempi. Lawson sarà ancora il compagno di squadra di Tsunoda a Losail.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato