Alpha Tauri cambia nome in Visa Cash App RB

La Scuderia Alpha Tauri cambia il nome. È il terzo cambio di denominazione della squadra satellite della Red Bull. Nuova monoposto l’8 febbraio 2024.

Visa Cash App RBLa Scuderia Alpha Tauri, team satellite della Red Bull Racing, ha annunciato il cambio di denominazione per la stagione 2024 di Formula 1. La squadra di Faenza si chiamerà ufficialmente Racing Bulls, con l’aggiunta di Visa e CashApp davanti, componendo la denominazione Visa Cash App RB. Il cambio di nome è stato annunciato dal team sui propri profili social. È stata anche l’occasione per rendere nota la data in cui verrà presentata la monoposto per il Mondiale 2024 di F1: appuntamemnto fissato l’8 febbraio 2024. I piloti sono Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo.

Il nuovo nome è stato scelto per riflettere la stretta collaborazione tra AlphaTauri e Red Bull Racing, che sarà ulteriormente intensificata in questa stagione.  Il team di Faenza diventa Visa Cash App Racing Bulls, a favore ovviamente dei nuovi sponsor. È il terzo cambio di denominazione della squadra satellite della Red Bull, il secondo negli ultimi cinque anni. Dal 2005 al 2019 il team ha gareggiato con il nome Toro Rosso. Nel 2020 ha debuttato la denominazione Alpha Tauri, nome del brand di moda lanciato da Red Bull nel 2017. Nel 2024, invece, l’ex team Minardi si chiamerà Visa Cash App RB. Il team satellite della Red Bull ha vinto due gare in F1, entrambe le volte al gran premio d’Italia. Il primo successo è di Sebastian Vettel con la Toro Rosso nel 2008, mentre il secondo è arrivato con il nome Alpha Tauri nel 2020 con Pierre Gasly.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato