Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah

Nick Cassidy della squadra Jaguar TCS Racing ha vinto l’ePrix di Formula E a Diriyah. Secondo posto per Frijns (Envision Racing).

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a DiriyahA Diriyah, in Arabia Saudita, c’è stata il terzo  ePrix della stagione 2024 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. L’ePrix è stato vinto da Nick Cassidy del team Jaguar TCS Racing. Il pilota neozelandese è al sesto successo in carriera in Formula E, il primo in stagione. La Jaguar TCS Racing è alla dodicesima vittoria in questa categoria, la prima in stagione. Secondo posto per Robin Frijns (Envision Racing). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Oliver Rowland (Nissan).

Alla partenza il poleman Rowland viene passato da Frijns. Terzo è Cassidy. I primi tre sono i protagonisti dell’ePrix 2 a Diriyah, come già accaduto nell’ePrix 1 ma con protagonisti diversi. Quarto è Stoffel Vandoorne (DS Penske) davanti a Jake Hughes (Neom McLaren), Jehan Daruvala (Maserati MSG Racing), Sacha Fenestraz (Nissan), Jean Eric Vergne (DS Penske), Sergio Sette Camara (Ert) e Sam Bird (Neom McLaren). Al quarto giro è il primo del terzetto di testa ad attivare l’attack mode. Il giro dopo tocca a Frijns. Al settimo giro Cassidy e Frijns vanno attivare l’attack mode. Per l’olandese dell’Envision Racing è il secondo attack mode. Cassidy si ritrova in prima posizione. Il neozelandese della Jaguar TCS Racing va attivare il secondo attack mode al 13esimo giro. Cassidy mantiene la prima posizione davanti a Frijns e Rowland. Al 23esimo giro Bird è costretto al ritiro. Pascal Wehrlein (Tag Heuer Porsche) e Vandoorne danno vita ad un bel duello. Non succede più nulla. Cassidy vince l’ePrix di Diriyah davanti a Frijns. Terzo è Rowland davanti Hughes, Vandoorne, Wehrlein, Vegne, Maximiliam Gunther (Maserati MSG Racing) e Mitch Evans (Jaguar TCS Racing). Cassidy è autore del giro più veloce in gara e prende un punto extra. Cassidy guida la classifica con 57 punti, 19 in più su Wehrlein. Il quarto ePrix si disputerà il 16 marzo 2024 a Sao Paulo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal