Formula E: Wehrlein vince ePrix a Città del Messico

Pascal Wehrlein della squadra Tag Heuer Porsche ha vinto l’ePrix di Formula E a Città del Messico. Secondo posto per Buemi (Envision Racing).

Wehrlein vince ePrix a Città del MessicoA Città de Messico, in Messico, c’è stata il primo ePrix della stagione 2024 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. L’ePrix è stato vinto da Pascal Wehrlein del team Tag Heuer Porsche. Il pilota tedesco è al quinto successo in Formula E. La Tag Heuer Porsche è alla sesta vittoria in questa categoria. Secondo posto per Sebastien Buemi (Envision Racing). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Nick Cassidy (Jaguar TCS Racing). Delude il campione in carica Jake Dennis con l’Andretti.

Alla partenza il poleman Wehrlein mantiene la prima posizione davanti Buemi, Maximilian Gunther (Maserati MSG Racing), Cassidy, Mitch Evans (Jaguar TCS Racing), Jake Hughes (Neom McLaren), Stoffel Vandoorne (DS Penske), Sacha Fenestraz (Nissan), Jean Eric Vergne (DS Penske) e Sam Bird (Neom McLaren). Wehrlein ha subito giocato d’attacco, optando per l’attivazione di entrambi gli attack mode nei primi 7 giri di gara. Al nono giro Robin Frijns (Envision Racing) va a sbattere all’uscita dello stadio. Entra la safety car e Wehrlein si ritrova in seconda posizione dietro a Buemi. La vettura della direzione gara rientra ai box al termine dell’11esimo giro. Al 12esimo giro Buemi va ad attivare l’attack mode e Wehrlein torna in testa. L’ePrix va avanti senza sussulti. Non succede nulla nemmeno nei due giri extra causati dall’entrata in pista della safety car. Wehrlein vince l’ePrix di Città del Messico davanti a Buemi. Terzo è Cassidy davanti Gunther, Evans , Vergne, Hughes, Vandoorne, Dennis e Norman Nato (Andretti). Al termine dell’ePrix di Città del Messico, Wehrlein e Dennis sono stati messi sotto inchiesta per una presunta irregolarità tecnica, ma poi sono stati scagionati dai commissari sportivi. Cassidy è autore del giro più veloce in gara e prende un punto extra. Wehrlein guida la classifica con 28 punti, 10 in più su Buemi. Il secondo ePrix si disputerà il 26 gennaio 2024 a Diriyah.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato