Leclerc rinnova contratto con Ferrari

Leclerc ha prolungato l’accordo con la Ferrari fino al termine della stagione 2026. Diventa il sesto pilota di F1 ad avere un contratto per il 2025.

Charles LeclercCharles Leclerc rinnova il contratto con la Ferrari. Il pilota monegasco sarà legato alla Scuderia di Maranello fino al termine della stagione 2026. Il precedente contratto (firmato nel 2019) scadeva al termine del 2024. Leclerc è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e nel 2019 è arrivato nel team di Formula 1 dopo una stagione alla Sauber. Al suo attivo con la Ferrari: 103 gare disputate, 5 vittorie, 23 pole position, 30 podi, 7 giri più veloci e 1.035 punti.

Il pilota 26enne ha lo stesso numero di pole di Niki Lauda in Ferrari ed è secondo dietro soltanto al leggendario Michael Schumacher con le sue 58. Il monegasco, se resterà fino alla scadenza del 2026, arriverà a guadagnare 30 milioni di euro. Il rinnovo di Leclerc con la Ferrari arriva per mancanza di alternative valide. Il pilota monegasco punta al titolo piloti, un’utopia con la Ferrari degli ultimi anni. La strada sbarrata verso Red Bull, Mercedes e McLaren hanno costretto Leclerc ad accettare il rinnovo di contratto con la Scuderia di Maranello. Al termine del 2026 il monegasco avrà disputato nove stagioni consecutive con la Ferrari diventando il pilota con il maggior numero di gran premi disputati al volante di una “Rossa”. Al termine della stagione 2024 ci sono tanti piloti in scadenza, tra cui l’altro ferrarista Carlos Sainz. Leclerc diventa il sesto pilota ad avere un contratto per la stagione 2025 dopo Max Verstappen, Lewis Hamilton, George Russell, Lando Norris e Oscar Piastri.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato