Nuovo nome del team Sauber

Il nome Sauber non tornerà in F1 nel 2024. La scuderia svizzera si chiamerà Stake F1 Team. Valterri Bottas e Guanyu Zhou saranno i piloti del team.

Stake F1 TeamIl nome Sauber non tornerà in Formula 1 nel 2024. Il team di F1 precedentemente noto come Alfa Romeo Racing ha cambiato nome in Stake F1 Team, con il nome del telaio Kick Sauber. Questo riflette il nuovo ruolo del marchio Stake, una piattaforma di scommesse online, come capo del team svizzero. La denominazione Stake resterà fino alla fine del 2025, poi dal 2026 il team ex Sauber si chiamerà Audi.

Il team svizzero ha in programma di svelare la nuova C44 a Londra il 5 febbraio 2024, con la partecipazione del cantante rap Drake, ambasciatore di Stake. La vettura avrà una livrea nera e verde, con il logo Stake in evidenza. Stake F1 Team punta a portare la scuderia svizzera a livelli senza precedenti a partire dal 2024, sfruttando la passione per la velocità, l’innovazione e il superamento dei limiti. Il team prevede anche di organizzare attività strabilianti che ridefiniranno l’emozione dentro e fuori la pista, coinvolgendo altri ambasciatori di Stake come il calciatore Sergio Aguero e il rapper Karan Aujla. Il nome Sauber sparisce dalla Formula 1 con due anni di anticipo. Il team svizzero ha debuttato in F1 nel 1993 ed è stato presente sulla griglia fino alla fine del 2005, quando la scuderia fu acquistata dalla BMW. La casa automobilista tedesca ha corso in Formula 1 fino al 2009. Nel 2010 è tornato il nome Sauber e ci è rimasto fino alla fine del 2017. Dal 2018 è iniziata la partnership con Alfa Romeo che si è conclusa al termine del 2023. Nel 2024 Valterri Bottas e Guanyu Zhou saranno i piloti del Stake F1 Team.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato