GP Arabia Saudita F1: Sainz sostituito da Bearman

Sainz dovrà essere operato di appendicite. Al suo posto la Ferrari chiama Oliver Bearman. Sarà il più giovane della storia a guidare per la Ferrari.

Oliver BearmanCarlos Sainz non prenderà parte alla terza sessione di prove libere del gran premio dell’Arabia Saudita 2024 di F1. Lo spagnolo della Ferrari deve essere operato di appendicite. Al suo posto è stato chiamato il terzo pilota Oliver Bearman, che era già a Jeddah per il campionato di F2 con il team Prema Racing. Nelle qualifiche aveva conquistato la pole. Un esordiente al volante della Ferrari SF-24.

Bearman è nato l’8 maggio 2005 a Chelmsford, in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera nel kart all’età di otto anni e ha rapidamente scalato i ranghi. Nel 2021 ha vinto sia il campionato italiano che quello ADAC di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i titoli nella stessa stagione. Questo risultato ha attirato l’attenzione della Ferrari, che lo ha selezionato per entrare a far parte della loro Driver Academy nel 2022. Nel 2022, Bearman ha gareggiato nel campionato di Formula 3 con Prema Racing. Ha avuto una stagione di successi, vincendo due gare e finendo terzo nella classifica del campionato di F3. Nel 2023 ha concluso al sesto posto in Formula 2. Il britannico ha girato con la Haas in F1 nella passata stagione nelle prima sessione di probe libere del gran premio del Messico e di Abu Dhabi. Bearman diventerà il più giovane pilota della storia a guidare una Ferrari in Formula 1.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal