Bearman conquista punti al debutto in F1

Oliver Bearman conquista punti e il titolo di Driver of the Day al debutto in F1 in Arabia Saudita con la Ferrari SF-24.

Oliver Bearman con la Ferrari nel gran premio dell'Arabia Saudita 2024Un debutto in F1 da sogno per il giovane britannico Oliver Bearman, che al gran premio dell’Arabia Saudita 2024 ha conquistato un incredibile settimo posto al volante della Ferrari. Bearman, 18 anni, è stato chiamato a sostituire l’infortunato Carlos Sainz (operato di appendicite) e non ha deluso le aspettative dei tifosi. Il giovane britannico è stato chiamato in fretta e furia poco prima dell’inizio della terza sessione di prove libere per scoprire la SF-24.

Bearman in qualifica si è ben difeso, non riuscendo ad accedere in Q3 per soli 36 millesimi. Partito dall’11esima posizione, il giovane britannico ha fatto una gara solida e senza errori, condotta con grande maturità e tenacia. Bearman ha subito preso confidenza con la pista di Jeddah, duellando con piloti più esperti e mostrando un talento cristallino. Un debutto in Formula 1 da urlo che ha entusiasmato il pubblico e gli addetti ai lavori, tanto da essere eletto “Driver of the Day” dai tifosi. Un risultato storico per Bearman, che diventa il più giovane pilota a punti in F1 con la Ferrari. Con 18 anni 10 mesi 1 giorno diventa il terzo più giovane della storia a conquistare punti in Formula 1. Davanti a lui solo Max Verstappen (17 anni 5 mesi 27 giorni, gran premio della Malesia 2015) e Lance Stroll (18 anni 7 mesi 13 giorni, gran premio del Canada 2017). Lewis Hamilton si è complimentato con Bearman al termine del gran premio dell’Arabia Saudita. Il britannico fa parte del programma Ferrari Driver Academy.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal