Formula E: Gunther vince ePrix a Tokyo

Maximiliam Gunther della squadra Maserati MSG Racing ha vinto l’ePrix di Formula E a Tokyo. Secondo posto per Rowland (Nissan).

Gunther vince ePrix a TokyoA Tokyo, in Giappone, c’è stato il quinto ePrix della stagione 2024 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. L’ePrix è stato vinto da Maximiliam Gunther del team Maserati MSG Racing. Il pilota tedesco è al quinto successo in carriera in Formula E, il primo in stagione. La Maserati MSG Racing è alla seconda vittoria in Formula E, la prima in stagione. Secondo posto per Oliver Rowland (Nissan). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Jake Dennis (Andretti).

Alla partenza il poleman Rowland mantiene la prima posizione davanti a Edoardo Mortara (Mahindra Racing), Gunther, Dennis, Sergio Sette Camara (ERT), Pascal Wehrlein (Tag Heuer Porsche), Antonio Felix Da Costa (Tag Heuer Porsche), Nico Muller (ABT Cupra), Robin Frijns (Envision Racing) e Mitch Evans (Jaguar TCS Racing). L’ePrix va avanti senza emozioni fino al 18esimo giro, quando Evans tampona Frijns. I detriti hanno spinto la direzione gara a far entrare la safety car, allungando così la corsa di altri due giri. La vettura della direzione gara rientra ai box al termine del 20esimo giro. Al 25esimo giro Gunther supera Rowland e si porta in prima posizione. Al 33esimo giro Dennis supera Da Costa ed è terzo. All’ultimo giro Rowland attacca più volte Gunther, ma il tedesco della Maserati MSG Racing  si difende con il coltello trai denti. Gunther vince l’ePrix di Tokyo davanti a Rowland. Terzo è Dennis davanti Da Costa, Wehrlein, Norman Nato (Andretti), Muller, Nick Cassidy (Jaguar TCS Racing), Frijns e Sette Camara. Gunther è autore del giro più veloce in gara e prende un punto extra. Wehrlein guida la classifica con 63 punti, 2 in più su Cassidy. Il sesto ePrix si disputerà il 12 aprile 2024 a Misano.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

Vent’anni fa moriva Ayrton Senna