Lawson al posto di Ricciardo?

Daniel Ricciardo non ha convinto nelle prime tre gare di F1 del 2024. La Red Bull non è soddisfatta e potrebbe sostituirlo con Liam Lawson.

Daniel Ricciardo con la Racing BullsDaniel Ricciardo è sotto esame dopo un inizio di stagione 2024 non convincente. Secondo i media, se i risultati non dovessero migliorare nelle prossime gare in Giappone e in Cina, potrebbe rischiare il posto alla Racing Bulls. Il pilota australiano ha chiuso le prime tre gare al 13esimo, al 16esimo e al 12esimo posto. Il compagno di squadra Yuki Tsunoda ha conquistato i primi punti del 2024 in Australia con un settimo posto.

Il confronto con il giapponese è impietoso per il povero Ricciardo, soprattutto in qualifica. Helmut Marko, figura di spicco nel panorama Red Bull, avrebbe già in mente un possibile sostituto dell’australiano alla Racing Bulls: Liam Lawson. Il pilota neozelandese ha già debuttato in Formula 1 nella passata stagione al volante dell’Alpha Tuari (l’attuale Racing Bulls) per sostituire Ricciardo, che si era infortunato nelle prove libere del gran premio d’Olanda. Lawson fece una bella figura nelle cinque gare disputate con il team di Faenza, conquistando due punti nel gran premio di Singapore. Ricciardo dovrà migliorare i suoi risultati nelle prossime due gare per non mettere a rischio il suo sedile alla Racing Bulls. L’australiano era tornato in F1 nel gran premio d’Ungheria 2023 per prendere il posto di Nick De Vries. Nelle sette gare disputate nel 2023 c’è stato un unico lampo al gran premio del Messico, una gara conclusa al settimo posto.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal