Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026

Fernando Alonso rinnova il contratto con l’Aston Martin fino al 2026. Tornerà a guidare una monoposto spinta dalla Power Unit Honda.

Fernando Alonso con Carlos SainzFernando Alonso continuerà a correre in Formula 1 con l’Aston Martin per le prossime due stagioni. Il due volte campione del mondo spagnolo ha firmato un nuovo contratto che lo terrà al volante della scuderia inglese fino al termine del 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico. L’annuncio ufficiale è arrivato il 3 aprile 2024, ponendo fine alle voci di un possibile passaggio ad un top team come Mercedes o Red Bull. Alonso, invece, ha deciso di riporre la sua fiducia nel progetto Aston Martin, con cui ha già ottenuto otto podi nel 2023.

Nel 2026, l’Aston Martin utilizzerà la Power-Unit Honda. Questo potrebbe aprire nuovi scenari per Alonso e la scuderia inglese. Il rinnovo di Alonso rappresenta un colpo importante per Aston Martin, che si assicura così uno dei piloti più esperti e talentuosi della F1. La sua presenza sarà fondamentale per lo sviluppo del team e per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi prefissati. Con Alonso al volante, Aston Martin punta a diventare una seria protagonista in Formula 1 nei prossimi anni. Il nuovo regolamento tecnico del 2026 potrebbe rappresentare l’occasione giusta per spiccare il volo e centrare risultati importanti. Il rinnovo di Alonso apre nuovi interrogativi sul futuro di Lance Stroll, figlio del proprietario del team Lawrence Stroll. Il canadese, attualmente compagno di squadra di Alonso, potrebbe essere ritirarsi della F1 per dedicarsi ad altro. Al suo posto potrebbe arrivare Carlos Sainz, che attualmente è senza contratto per il 2025.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal