Red Bull conferma Perez per il 2025

Il team Red Bull conferma Sergio Perez per il 2025. Alexander Albon resta in Williams, mentre Esteban Ocon lascia l’Alpine al termine del 2024.

Sergio PerezRed Bull ha annunciato il rinnovo del contratto di Sergio Perez per la stagione 2025 di Formula 1, con opzione per il 2026. Il pilota messicano continuerà a essere il compagno di squadra di Max Verstappen, formando una partnership solida e di successo iniziata nel 2021. Perez ha ottenuto il secondo posto nel Mondiale piloti 2023 e ha iniziato bene il 2024, nonostante alcuni problemi nelle ultime due gare a Imola e Monaco. Attualmente Perez è quinto nella classifica piloti con 107 punti, 62 in meno del compagno di squadra Verstappen. Red Bull crede ancora nel suo potenziale come pilota. Con l’ufficialità del rinnovo di Perez, si riducono ulteriormente i sedili a disposizione per il 2025. Una brutta notizia soprattutto per Carlos Sainz, che al momento è senza squadra per il 2025. Per il pilota spagnolo c’è ancora disponibile il sedile di Mercedes o Sauber. Il team tedesco però potrebbe puntare sul giovane Andrea Kimi Antonelli per affiancare il confermato George Russell. Ci sarebbe anche una porta aperta all’Aston Martin, nel caso Lance Stroll decidesse di dedicarsi ad altro.

Albon rinnova con la Williams

Alexander Albon ha firmato un contratto pluriennale con Williams, confermandosi come punto di riferimento del team inglese. Il pilota thailandese ha riconosciuto i progressi significativi fatti con Williams e ha espresso fiducia nel progetto a lungo termine del team. James Vowles, team principal della Williams, ha elogiato Albon per il suo talento e l’importanza del suo ruolo nella risalita del team. Il rinnovo di Albon influenzerà il mercato piloti, assicurando la sua permanenza in Williams per i prossimi anni. Il pilota thailandese corre con il team di Grove dal 2022.

Ocon lascia l’Alpine al termine del 2024

Esteban Ocon non sarà più un pilota Alpine dal 2025, con il suo contratto in scadenza che non verrà rinnovato. Il pilota francese è accostato ad Audi e potrebbe finire in Sauber nel 2025. Altre possibilità includono Haas e Williams. Ocon ha espresso gratitudine per il tempo trascorso con Alpine e annuncerà presto i suoi piani futuri. La squadra francese ringrazia Ocon per i cinque anni trascorsi insieme e si concentra sulle gare rimanenti del 2024.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Arabia Saudita 2024

GP Messico: Nelle libere i più veloci sono Bottas e Verstappen

GP di Gran Bretagna: Hamilton conquista l’80esima vittoria in carriera