Ricciardo prende il posto di Buemi alla Toro Rosso?

Daniel RicciardoIl mondiale di Formula 1 2010 è terminato con la strana gara di Abu Dhabi. I test Pirelli della scorsa settimana hanno spento definitivamente i motori. Si ritornerà a parlare di prove solo all’inizio di febbraio.

In questi due mesi di “buio” si scateneranno le voci sulle trattative dei team piccoli. L’ultima riguarda la Toro Rosso. Il team Red Bull starebbe pensando di “premiare” il giovane Daniel Ricciardo affidandogli uno dei due sedili della scuderia di Faenza nel 2011.

A rischiare il posto sarebbe Sebastien Buemi. Lo svizzero ha un contratto anche per la prossima stagione, ma il team sembra non essere soddisfatto dalle prestazioni di Buemi nel finale di stagione. Franz Tost, team manager della Toro Rosso, ha dichiarato “A inizio stagione ha segnato dei punti e aveva delle prestazioni davvero buone. Ma a fine campionato faticava un po'”.

La scorsa settimana, nei test riservati ai giovani piloti, l’australiano Daniel Ricciardo al volante della RB6 ha fatto segnare il record della pista ad Abu Dhabi. La velocità dimostrata nei test ha lasciato senza parole i vertici del team austriaco.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026