La Pirelli prova le gomme 2012 in Turchia

Gomme PirelliDopo la prima gara in Australia quasi tutti i team e i piloti hanno fatto i complimenti alla Pirelli per le gomme. Sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo considerando che ogni pilota(a parte Perez) ha effettuato dalle due alle tre soste.

Prima di dare giudizi affrettati aspetterò la gara in Malesia, perché il circuito di Sepang sarà un buon banco di prova per il gommista italiano. Se le coperture non avranno gravi problemi di usura, allora significherà che la Pirelli è sulla buona strada.

L’azienda italiana non si ferma e annuncia nuovi test per sviluppare le gomme. Il 2 e il 3 aprile 2011 la Pirelli effettuerà delle prove sul circuito di Istanbul in Turchia. La Toyota 2009 sarà guidata dal collaudatore McLaren Pedro De La Rosa. Il test sarà incentrato soprattutto sullo sviluppo delle gomme per il 2012, ma si intenderà anche verificare il comportamento delle coperture attuali nella severa curva 8.

Paul Hembery ha rilasciato un’intervista al sito tedesco motorsport-total.com. Il capo del programma Pirelli F1 ha dichiarato “Ho scritto alla commissione pneumatici della FOTA dicendo che volevamo Pedro per questo test. Non ci sono stati pareri negativi. Questa è un’opportunità per studiare le gomme nella percorrenza della curva 8 che, come tutti sanno, rappresenta una grande sfida per gli pneumatici. Vogliamo essere sicuri”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout