20/04/12

GP del Bahrain: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Rosberg nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(McLaren) e Nico Rosberg(Mercedes). Nel 2010 è stata introdotta una modifica alla pista che ha portato la lunghezza del tracciato a 6.299 metri. La parte nuova era orrenda. Per fortuna quest’anno si è tornati alla configurazione originale lunga 5.412 metri.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:33.572. Il pilota inglese ha preceduto Vettel(Red Bull) di tre decimi. Terzo tempo per Di Resta(Force India). Seguono Rosberg, Button(McLaren), Hulkenberg(Force India), Schumacher(Mercedes) e Webber(Red Bull). Male le Ferrari. Alonso è 13esimo a un secondo e 8 da Hamilton. Massa chiude 17esimo. Pare dai primi riscontri che una delle incognite per questa gara possa essere il degrado dei pneumatici posteriori.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:32.816. Secondo tempo per Webber a quattro decimi. Seguono Vettel, Hamilton, Schumacher, Button e Kobayashi(Sauber). Alonso è ottavo con un ritardo di un secondo e sei. Massa è 12esimo ad oltre due secondi. Sarà una gara nera per la Ferrari. La Force India non ha preso parte alle prove per motivi definiti ufficialmente “logistici”. Qualcuno sostiene che abbiano a che fare con l’attentato di cui sono stati vittima ieri alcuni meccanici della scuderia indiana.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: