28/06/13

GP di Gran Bretagna: Nelle libere i più veloci sono Ricciardo e

Ricciardo nelle prove libere del gran premio di Gran Bretagna 2103Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna hanno visto primeggiare Daniel Ricciardo(Toro Rosso) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione. La pioggia ha praticamente reso inutile la sessione del mattino, mentre la seconda sessione si è svolta con pista umida.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:54.249. Il pilota della Toro Rosso ha preceduto Nico Hulkenberg(Sauber) di 784 millesimi. Terzo tempo per Pastor Maldonado(Williams) ad oltre un secondo. Lewis Hamilton(Mercedes) ha ottenuto il quarto crono. Seguono Esteban Gutierrez(Sauber), Valtteri Bottas(Williams), Jean Eric Vergne(Toro Rosso), Giedo Van Der Garde(Caterham), Max Chilton(Marussia), Jules Bianchi(Marussia) e Felipe Massa(Ferrari). Gli altri piloti non hanno fatto registrare tempi cronometrati.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:14.818. Il pilota della Ferrari ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes) di 12 millesimi. Terzo tempo per Grosjean davanti a Mark Webber(Red Bull). Seguono Rosberg, Felipe Massa(Ferrari), Sebastian Vettel(Red Bull), Adrian Sutil(Force India), Button e Ricciardo. I primi 10 sono racchiusi in sette decimi.

Massa ha compiuto solo sette giri. Il pilota brasiliano è andato a sbattere all’uscita della curva Stowe.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: