Hamilton rinuncia al numero 1

Lewis Hamilton vuole tenersi il 44. Quello che quest’anno, nella prima stagione dei numeri “personalizzati”, lo ha portato fino al titolo mondiale.

Lewis HamiltonNel 2015 il pilota campione del mondo di Formula 1 non avrà il numero 1. Lewis Hamilton vuole fare come Valentino Rossi, rimasto fedele al 46 anche nelle stagioni da iridato. Infatti, il due volte campione del mondo ha deciso di restare con il numero 44, lo stesso usato quest’anno e fin dai tempi dei kart.

Hamilton ha dichiarato: “E’ il mio numero fortunato, quello che mi ha portato alla prima vittoria in campionato. Il numero 1 è fantastico, ma voglio fare il possibile perché la squadra accetti di farmi usare ancora il 44. Tanto lo so di essere il numero uno”. Il 44 lo aveva scelto a gennaio, quando al FIA aveva chiesto a tutti i piloti di battezzare un numero fra 2 e 99, da portarsi poi dietro per tutta la carriera. La rinuncia potrebbe essere dovuto anche alla superstizione. Nel 2009, anno in cui aveva il numero 1 sulla sua McLaren, Hamilton fece una prima parte di stagione da dimenticare, con soli 10 punti conquistati nelle prime nove gare. Nelle restanti 8 gare conquistò due vittorie, un secondo posto e due terzi posti. Alla fine chiuse il mondiale in quinta posizione con 49 punti all’attivo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1