Formula E: Vergne vince gara a Santiago

Jean Eric Vergne(Techeetah) ha vinto il gran premio del Cile di Formula E. Secondo posto per Lotterer(Techeetah) davanti a Buemi(Renault e.dams). Guarda la sintesi della gara.

Vergne vince ePrix a Santiago del CileA Santiago del Cile c’è stata la quarta gara della stagione 2017-2018 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Jean Eric Vergne della squadra Techeetah. Per il pilota francese si tratta del primo successo in stagione. Secondo posto per André Lotterer(Techeetah). E’ la prima doppietta di un team in Formula E. Sul gradino più basso del podio ha chiuso Sebastien Buemi(Renault e.dams).

Al via il poleman Vergne mantiene la prima posizione davanti a Nelson Piquet Jr(Jaguar Racing), Lotterer e Buemi. Dietro di loro si toccano Sam Bird(DS Virgin Racing) e Jose Maria Lopez(Dragon Racing). Ha la peggio il pilota argentino che è costretto al ritiro. Bird mantiene la quinta posizione davanti al compagno di squadra Alex Lynn. Il campione in carica Lucas Di Grassi(Audi ABT Schaeffler), partito 13esimo, è risalito in nona posizione. Entra la safety car. La gara riprende al quarto giro. Il giro dopo Piquet Jr attacca Vergne senza successo. Al 12esimo giro Di Grassi supera Olivier Turvey(NIO). Tre giri dopo il brasiliano passa anche Nicolas Prost(Renault e.dams). Al 19esimo giro Lotterer supera Piquet Jr e si porta in seconda posizione. Di Grassi passa Lynn. Il cambio monoposto avviene tra il 20esimo e il 22esimo giro. Vergne mantiene la prima posizione davanti a Lotterer, Piquet Jr, Buemi e Di Grassi. Al 23esimo giro si ritira Di Grassi per un problema tecnico. Il campione in carica è ancora fermo a zero punti. Bird supera il compagno di squadra Lynn ed è sesto dietro a Felix Rosenqvist(Mahindra Racing). Al 28esimo giro si ritira Lynn per un problema tecnico. Buemi passa Piquet Jr. ed è terzo. Il giro dopo Lotterer attacca il compagno di squadra Vergne senza successo. Al 31esimo giro Piquet Jr cerca di superare Buemi ma arriva lungo in frenata. Il pilota brasiliano riprende la corsa dietro Rosenqvist e Bird. Al 33esimo giro Lotterer tampona leggermente il compagno di squadra Vergne. I due piloti del team Techeetah proseguono senza problemi. Non succede più nulla. Al quarto posto chiude Rosenqvist davanti a Bird e Piquet Jr. Settimo posto per Mitch Evans(Jaguar Racing). Chiudono la top ten Jerome D’Ambrosio(Dragon Racing), Antonio Felix Da Costa(Andretti) e Nicolas Prost(Renault e.dams). Bird è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Vergne guida la classifica con 71 punti, 5 in più di Rosenqvist. Terzo è Bird con 61 punti. Buemi è solo quarto con 37 punti. Il quinto ePrix si disputerà a Città del Messico il 3 marzo 2018.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti