La nuova Ferrari per il mondiale di F1

Ferrari F10 Stamattina(28 gennaio) in diretta TV-web, la Ferrari ha presentato la monoposto che dovrebbe riportare i due titoli iridati a Maranello. Per preparare al meglio questa monoposto, l'anno scorso la Ferrari decise di abbondonare lo sviluppo della F2009.

Per fare un taglio netto con la disastrosa stagione 2009, la Ferrari ha deciso di cambiare la sigla del nome. La Ferrari 2010 non si chiamerà F2010 ma semplicemente F10. La monoposto presenta un muso più alto con la parte centrale incavata simile a quello utilizzato dalla Red Bull nel 2009. Le modifiche più importanti però sono dovuti al nuovo regolamento. Rispetto al F2009, la F10 è più lunga e pesante ed è anche più ingombrante. La monoposto ha un mega serbatoio che permetterà di concludere la gara senza fare rifornimenti(da quest'anno sono vietati).

Come prima impressione, la F10 sembra molto bella con lineamenti quasi perfetti. Di solito però in F1 una macchina bella non è quasi mai vincente. Speriamo che nel 2010 venga smentito questo detto e che la Ferrari con Alonso e Massa ci regali tanti successi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025