Presentata la nuova McLaren

McLaren-Mercedes MP4-25

A distanza di un giorno dalla presentazione della Ferrari F10, la McLaren ha svelato la sua nuova monoposto per la stagione 2010.

Come la F10, la MP4-25 è più lunga rispetto alla monoposto del 2009. A differenza della Ferrari, la McLaren ha preferito spostare gli scarichi verso il retrotreno. La novità principale però è rappresentata dal cofano motore collegato all'alettone posteriore.

Nei giorni scorsi si era vociferato che la McLaren sarebbe ritornata alla livrea color arancio, vale a dire quella delle origini. Invece a sorpresa la livrea della scuderia è rimasta la stessa degli ultimi anni. Questo renderà un po' più difficile distinguere la McLaren-Mercedes dalla neonata scuderia Mercedes per via della livrea quasi simile.

Jenson Button, campione del mondo in carica e neo pilota McLaren, ha dichiarato “Con Lewis non ci faremo la guerra, non fa parte delle nostre personalità. La vittoria dello scorso anno è stata meravigliosa, ma ora è il momento di voltare pagina e pensare alla nuova stagione. Non voglio vivere di ricordi ma concentrarmi sui prossimi obiettivi”.

Il campione del mondo 2009, Lewis Hamilton, ha parlato della “convivenza” con Button. Ecco ciò che ha dichiarato “Conosco Jenson da tanto tempo e tra noi c'è stima e rispetto. Vogliamo lavorare assieme per il bene della squadra. Durante la stagione ci saranno alti e bassi, dovremo aiutarci a vicenda. Ma sono sicuro che avremo un grande rapporto”.

Una cosa salta subito all’occhio, la coppia della McLaren sarà quella da battere. I piloti Ferrari sono avvertiti.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout