Il programma dei test di Jerez di questa settimana

Schumacher guarda la sua Mercedes Da domani si tornerà a girare sul circuito di Jerez. Questa volta proveranno quasi tutte le squadre della stagione 2010. I team che prenderanno parte ai test in programma dal 17 al 20 febbraio sono 11 su 13.

Gli unici team assenti saranno la Campos e la US F1. Per la verità, il futuro di questi due team è sempre più un’incognita. A poco meno di un mese dall’inizio del mondiale, la Campos e la US F1 ancora non hanno presentato la loro monoposto.

Dopo la presentazione di venerdì scorso, debutterà in pista la Lotus. Mercoledì, il collaudatore Fauzy farà lo shack down della T127. Giovedì e venerdì toccherà a Kovalainen iniziare lo sviluppo della monoposto. Trulli girerà solo il sabato. Anche la Force India farà iniziare le prove al collaudatore Di Resta. Nel pomeriggio di mercoledì subentrerà al volante Sutil, il quale proverà anche nella giornata di giovedì. Liuzzi girerà venerdì e sabato.

La McLaren scenderà in pista con Button mercoledì e giovedì. Venerdì e sabato sarà Hamilton a proseguire lo sviluppo. La Mercedes alternerà i due piloti. Mercoledì inizierà a girare Schumacher. Massa proverà con la Ferrari nelle giornate di mercoledì e giovedì. Alonso guiderà per gli ultimi 2 giorni. Nei primi due giorni, la Red Bull farà girare Vettel, mentre negli ultimi due sarà Webber a proseguire lo sviluppo.

La stessa tattica la useranno anche Sauber, Williams, Renault e Toro Rosso. I piloti che proveranno i primi due giorni saranno De La Rosa, Barrichello, Petrov e Buemi. La Virgin è l’unico team che non ha ancora comunicato il programma piloti dei test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1