La Stefan GP attende una risposta dalla FIA

 Zoran Stefanovic La telenovela delle ultime settimane sembra avviarsi ad una conclusione. La prossima settimana la FIA dovrebbe comunicare la numerazione ufficiale dei piloti per la stagione 2010. Quel giorno la Stefan GP saprà se è stata o meno ripescata.

A tal proposito, dagli Stati Uniti non giungono buone notizie riguardo alla US F1. Il team non ha ancora una telaio e soprattutto ancora non ha effettuato il crash test. Una voce interna al team ha confermato che i pagamenti ai dipendenti sono in forte ritardo.

L’altro team in difficoltà, la Campos, sembra aver risolto i problemi economici grazie all’ingresso nel pacchetto azionario di Jose Ramon Carabante. Nonostante ciò, ci sono ancora molte perplessità su questo team. La Campos ancora non ha presentato la sua monoposto(realizzata da Dallara) e non si sa quando riuscirà a mettere in pista la vettura.

Una cosa è certa. Questa telenovela non fa certo bene alla Formula 1. Ha ragione la Ferrari quando dice che si sono fatte fuori le grandi case automobilistiche per far posto a dei costruttori non all’altezza.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1