Sutil e Alonso i più veloci nelle prove libere

Hamilton e Massa nelle prove libere del gran premio di Germania 2010 La prima sessione di prove libere del gran premio di Germania è stata caratterizzata dalla pioggia. Molti piloti hanno fatto pochi giri per evitare uscite di pista.

Il più veloce è stato Adrian Sutil(Force India) con il tempo di 1:25.701. Il pilota tedesco ha approfittato di un ultimo giro pulito per imporre a tutti distacchi pesanti. Alle sue spalle si è piazzato Felipe Massa(Ferrari).

Il pilota brasiliano ha però dimostrato i soliti limiti con la pista bagnata. Massa è stato protagonista di ben cinque testacoda e uscite di pista. E’ andata peggio a Lewis Hamilton(McLaren). Il pilota inglese è stato protagonista di un brutto incidente alla curva 3. Hamilton ha danneggiato la sua McLaren. I meccanici hanno lavorato intensamente per riparare la monoposto in tempo per la seconda sessione.

La seconda sessione di prove libere si è disputata su una pista asciutta. Il più veloce è stato Fernando Alonso(Ferrari) con il tempo di 1:16.265. Il pilota spagnolo ha preceduto di pochi millesimi Vettel(Red Bull). Al terzo posto si è classificato Massa a quasi due decimi. Quarto Webber(Red Bull) davanti ai due piloti Mercedes, Rosberg e Schumacher. Hamilton, nonostante abbia girato solo negli ultimi minuti di prove, ha ottenuto il settimo tempo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti