Alonso svetta sotto la pioggia e sull’asciutto

Alonso nelle prove libere del gran premio del Belgio 2010 Dopo la lunga pausa estiva, la Formula 1 torna a girare sul circuito di Spa-Francorchamps. La prima sessione di prove libere del gran premio del Belgio si è disputata sotto la pioggia. Il più veloce è stato Fernando Alonso(Ferrari) con il tempo di 2:00.797. Il ferrarista ha ottenuto la sua migliore prestazione nel finale, quando la pista stava asciugandosi.

Le condizioni pericolose della pista hanno falsato la classifica dei tempi. Molti piloti hanno girato poco per evitare fuoripista. Alla fine il ferrarista ha rifilato sette decimi a Hamilton(McLaren) e un secondo e due decimi a Kubica(Renault). La prima sessione non ha fornito dati interessanti sulle prestazioni dei team.

Nella seconda sessione il più veloce è stato ancora una volta Alonso con il tempo di 1:49.032. Il ferrarista ha preceduto Sutil(Force India), Hamilton e Kubica, tutti racchiusi in due decimi e mezzo. Male la Mercedes. Schumacher ha ottenuto il 12esimo tempo distanziato di un secondo e tre dalla vetta. Rosberg è subito dietro il compagno di squadra. La Red Bull è apparsa un pò in difficoltà su questa pista. Vettel ha ottenuto il sesto tempo a sei decimi da Alonso, mentre Webber è ancora più indietro.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026