La Sauber si accorda con la Telmex

SauberIn questa stagione, la Sauber ha fatto il suo ritorno in Formula 1. Dopo un inizio stentato, la scuderia di svizzera si è ripresa conquistando 27 punti con Kobayashi e il “silurato” De La Rosa.

Nonostante la competitiva della monoposto, la Sauber non è riuscita a trovare un “main” sponsor. Molti temevano che la scuderia svizzera non riuscisse a prendere il via nel prossimo mondiale.

Oggi(4 ottobre), la Sauber ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership con la compagnia telefonica Telmex di Carlos Slim. Nel comunicato è stato annunciato anche l’ingaggio del messicano Sergio Perez come secondo pilota del team.

Peter Sauber ha dichiarato “Sergio(Perez) ha percorso una curva costantemente in crescita negli ultimi anni ed è pronto al passaggio in Formula 1. Sono sicuro che, insieme a Kamui Kobayashi, formerà una forte coppia di piloti. La Telmex è un marchio coinvolto nell’automobilismo da molti anni e che ora fa il salto nella categoria di punta. Siamo felici che lo faccia con noi: la collaborazione sarà fruttuosa”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025