Raikkonen dice no alla Renault

Kimi RaikkonenNelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Kimi Raikkonen. Molti hanno accostato Il pilota finlandese alla scuderia Renault. Questa ipotesi sembra che sia tramontata definitivamente.

Ieri(6 ottobre), Raikkonen ha rilasciato un’intervista al giornale di Helsinki “Turun Sanomat”. L’ex pilota della Ferrari ha dichiarato “Sono molto deluso da come la Renault ha sfruttato il mio nome per questione di marketing. Io non ho mai preso seriamente in considerazione di pilotare la Renault, e posso assicurare che io sono sicuro al cento per cento che non correrò per quella squadra la prossima stagione”.

Raikkonen però non ha rivelato cosa farà l’anno prossimo. Molto probabilmente continuerà a gareggiare nei rally con la Citroen, ma non è tramontata l’ipotesi di un ritorno in Formula 1. Raikkonen potrebbe finire alla Mercedes, se Schumacher si ritira al termine della stagione. Non è da escludere nemmeno un clamoroso ritorno alla Ferrari al fianco di Alonso.

Kimi Raikkonen ha debuttato in Formula 1 nel 2001 al volante della Sauber-Ferrari. Nel 2002 passa alla McLaren-Mercedes per sostituire il connazionale Mika Hakkinen. Con la scuderia di Ron Dennis sfiora il titolo piloti nel 2003 e nel 2005. Nel 2007 passa alla Ferrari, dove riesce a vincere il mondiale piloti. Rimane in rosso fino al termine della stagione 2009. Raikkonen ha disputato 157 gran premio vincendone 18.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout