Alonso non ha paura di Vettel

Fernando AlonsoDa alcune settimane il “mondo” della Formula 1 va avanti a suon di botta e risposta. Nei giorni scorsi, sono apparse alcune “presunte” dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo sul tabloid tedesco “Express”.

Il presidente della Ferrari avrebbe detto che nel 2012 Sebastian Vettel sarebbe il naturale successore dello “scontento” Felipe Massa. Per la cronaca, il campione del mondo 2010 in una precedente intervista aveva definito la Ferrari “speciale”,  aggiungendo che gli piacerebbe correre per la scuderia di Maranello in futuro.

L’ipotesi è arrivata all’orecchio dello spagnolo Fernando Alonso. Il vicecampione del mondo 2010 ha dichiarato “Se Sebastian vuole venire da noi, non c'è problema. Non ho paura di nessuno, non ho mai avuto paura dei miei compagni di squadra: tra l'altro non è mai successo che abbiano fatto meglio di me, quindi perché dovrei avere dei timori?”.

Il due volte iridiato ha parlato anche della prossima stagione. Alonso ha dichiarato “Il prossimo anno avrò la Ferrari che desidero, ne sono certo. Avremo l'obbligo di puntare al Mondiale per il prestigio che da sempre contraddistingue la scuderia di Maranello”. A questo punto una domanda sorge spontanea, si punterà solo al mondiale piloti o anche a quello costruttori?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout