La McLaren MP4-26

La McLaren MP4-26A Berlino la McLaren ha presentato la vettura che disputerà il mondiale di Formula 1 del 2011. A differenza degli altri team, la nuova monoposto è stata svelata dai meccanici e dai tecnici. I piloti sono apparsi dopo.

Nella parte anteriore la MP4-26 si presenta come le altre monoposto 2011. Spicca il muso alto. La parte inedita è rappresentata dalla zona dietro il pilota. Il cofano ha una forma molto bombata, con un’ulteriore presa d’aria a mezzaluna posta al di sopra e arretrata rispetto al rollbar. Molto strana anche la forma delle pance, molto basse e rastremate.

La MP4-26 debutterà in pista nei test collettivi in programma a Jerez dal 10 febbraio. Lewis Hamilton e Jenson Button cercheranno di recuperare il terreno perso in questa fase iniziale di test. Il campione del mondo 2008 ha dichiarato “Finora l’avevo vista solo in galleria del vento, ma ammirarla qui con la livrea e tutti i marchi è ancora più speciale. Speriamo che questa sensazione si traduca in velocità in pista”. Button spera di lottare per il titolo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025