GP d’Australia: I commissari escludono le due Sauber dalla classifica

Le due Sauber sono state escluse dalla classifica finale del gran premio d'Australia 2011Nel gran premio d’Australia la Sauber ha disputata una bella gara. Il debuttante Perez e il giapponese Kobayashi si sono classificati in zona punti, rispettivamente in settima e ottava posizione. La “festa” è stata rovinata dalla verifiche tecniche.

I commissari di Melbourne hanno squalificato le vetture di Perez e Kobayashi. Nel controllo del dopo gara sulle due Sauber è stata riscontata un’irregolarità nel flap dell’alettone posteriore. Il raggio di curvatura era inferiore ai 100 mm previsti dal regolamento. In sostanza, era troppo curvo. Con la squalifica delle due Sauber entrano in zona punti le due Force India di Sutil e Di Resta. Massa e Buemi guadagnano due posizioni.

La Sauber ha fatto sapere che presenterà un ricorso contro la decisione dei commissari della FIA. James Key, direttore tecnico del team, ha dichiarato “E’ un risultato molto sorprendente e deludente. Sembra che la questione riguardi l’elemento superiore dell’ala posteriore, un’area di superficie non funzionante e quindi un componente relativamente di scarsa importanza. Certamente non ha procurato alcun vantaggio. Stiamo controllando il progetto delle componenti per comprendere meglio la situazione e intendiamo presentare appello contro la decisione dei commissari”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout