Avvio disastroso della Ferrari. Montezemolo dà l’ultimatum

Le due Ferrari nel gran premio di Cina 2011Domenica scorsa, con la gara in Cina, si è conclusa la prima parte del campionato 2011 di Formula 1. A maggio inizia la stagione europea del mondiale. Quasi tutti i team porteranno degli aggiornamenti alle monoposto in Turchia.

Le prime tre gare hanno evidenziato il ritardo della Ferrari rispetto a Red Bull e McLaren. Nonostante gli ottimi risultati nei test invernali, la 150° Italia è una monoposto nata male. Alonso e Massa non riescono a portare in temperatura le gomme durante le qualifiche. In gara la monoposto va meglio, ma Red Bull e McLaren rimangono lontane.

Non bastasse ciò, si aggiunge la crisi di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha sbagliato le partenze in tutte e tre le gare. Inoltre, a differenza dell’anno scorso, Massa riesce a tenere il suo ritmo e in due occasioni(Malesia e Cina) ha concluso la gara davanti al compagno di squadra. Alonso è deluso e demotivato. Sembra che l’ultima gara 2010 abbia lasciato il segno nello spagnolo. Alonso ha dichiarato “La Red Bull è troppo avanti e non possiamo certo tifare McLaren sperando che le porti via dei punti”.

Luca Cordero di Montezemolo ha fatto capire che il mondiale è tutt’altro che perso. Il presidente ha lanciato un ultimatum: “Mi aspetto che i nostri tecnici agiscano con determinazione e sappiano tirare fuori il massimo delle loro capacità per migliorare la prestazione della monoposto in tempi brevi”. La riscossa Ferrari ci sarà già in Turchia?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout